Pulizia moquette
Nell’ambito dell’ufficio, capita ancora – anche se non più così di frequente – di trovare applicato questo tipo di pavimentazione, che purtroppo richiede, specie quando calpestata da tante persone, una pulizia frequente e accurata, sia per eliminare le sostanze che può capitare di rovesciarvi, sia per asportare lo sporco e la polvere che vi si annidano a livello profondo. Solitamente vengono impiegate, con ottimo risultato, macchine pulitrici a vapore.
Pulizia tappeti
Nell’ufficio del direttore, nella sala riunioni, nello studio di un avvocato, un tappeto di pregio è sempre un elemento molto apprezzato. Tuttavia, il suo aspetto deve essere impeccabile, e questo richiede un’azione competente e specializzata: proprio quella che un’azienda di pulizie sa implementare, sia che si tratti di un pezzo antico, sia di un autentico Bukhara orientale.
Lavaggio tende e carta da parati
Le parti in stoffa dell’arredamento di un’azienda sono quelle che più facilmente si sporcano e più difficilmente si possono pulire; tuttavia, proprio per la loro facilità allo sporcarsi, sono quelle che vanno con la massima attenzione tenute pulite, sia per igiene che per decoro. Un’azienda di pulizie potrà occuparsene in maniera efficace e puntuale.
Lavaggio finestre
La pulizia delle finestre, specie nei palazzi di uffici completamente a vetri, non ha a che vedere soltanto con il livello di comfort di chi vi lavora, ma anche con l’immagine presentata ai passanti e quindi ai potenziali clienti. Per evitare situazioni imbarazzanti, è necessario affidare tale compito a chi può tenere i nostri vetri sempre perfettamente lucidi e scintillanti.