Il padel si è espanso a macchia d’olio in tutto il mondo. Nel corso di questi anni ha saputo attirare milioni di persone, al punto che sono spuntati dal nulla migliaia di campi da padel in tutta l’Italia. È iconico nella nostra società il campo da tennis circondato da plexiglass dove far rimbalzare la pallina, sperando di non far segnare l’avversario. Guardandolo da fuori non è altro che un tennis più movimentato e frenetico. Non a caso è perfetto per chi si vuole tenere in forma e allo stesso tempo vuole divertirsi.
Al giorno d’oggi realizzare un campo da padel non è certamente una missione impossibile, ma tantomeno è un qualcosa di così semplice. Quando si decide di voler aprirne uno ci sono moltissimi fattori da prendere in considerazione, come il materiale del pavimento, il plexiglass, l’illuminazione e la copertura. Quest’ultimo è l’aspetto più importante, perché permette al campo di essere ben protetto da qualsiasi tipo di condizione meteorologica, come il caldo torrido oppure la pioggia. Per fortuna ci sono tantissime ditte Made in Italy che offrono tale servizio e soprattutto con alta professionalità e qualità. Alcune aziende possiedono una sezione con scritto “le nostre offerte”, in modo da poter capire al meglio a quale affidarsi per la sua realizzazione.
Le coperture campi padel permettono al giocatore di potersi divertire in qualsiasi momento dell’anno, senza dover patire il forte freddo o il caldo, che inevitabilmente mina l’esperienza di gioco.
L’importanza delle coperture campi padel
Sarà capitato a tutti di vedere sui vari social, in tv oppure dal vivo un campo da padel. Campioni dello sport, vip e tantissimi personaggi dello spettacolo si divertono a calcare i campi della disciplina del momento, spingendo anche le persone comuni a provarlo. È perfetto per ogni momento dell’anno, anche se c’è chi lo predilige giocare in estate, così da poter fare attività all’aria aperta. Ma come si fa in caso di pioggia? Mica si può giocare sotto un acquazzone o con il vento forte? È un bel dilemma, alla quale, però, abbiamo la soluzione: coperture campi padel. Queste permettono al giocatore di potersi divertire in qualsiasi momento con il loro sport preferito, giocando al chiuso in caso di condizioni meteorologiche non idonee.
D’altronde è comprensibile: nel caso di bella giornata può capitare che il sole risulti troppo forte, al punto da non far vedere bene all’interno del campo. Risulta un problema, visto che si può compromettere lo svolgimento di una partita o di un torneo. Ecco quindi che costruire una protezione sulla testa degli atleti può preservare la loro salute, da scottatura o insolazione, così come la regolarità del match.
Allo stesso modo in caso di freddo si può optare per un campo padel riscaldato, utilizzando tutte le migliori tecnologie, unito all’installazione di una copertura che permette ai professionisti o amatoriali di restare sempre al caldo, non esponendosi alle fredde temperature del periodo invernale.
Affidatevi solamente ai professionisti
Come in ogni settore, anche nelle coperture campi padel bisogna affidarsi solamente ai professionisti. La rete è ricca di aziende che offrono servizi a prezzi super convenienti, ma sono davvero di qualità? Certamente bisogna stare attenti, anche perché si tratta di un elemento fondamentale per non mettere a rischio la salute degli sportivi. Per questo motivo è opportuno scegliere ditte famose in questo campo e che hanno un’alta credibilità.
Se state pensando di costruire una struttura dedicata a questo sport, oltre a decidere come illuminare campi padel, date un’occhiata alle ditte che forniscono le giuste coperture, con un servizio rapido ed efficace. Basta richiedere un preventivo gratuito per avere la risposta alle proprie domande, così da poter scegliere in tutta tranquillità quella che più fa al caso vostro.
Fate la scelta giusta
Abbiamo capito come le coperture campi padel siano indispensabili al giorno d’oggi per garantire la sicurezza agli atleti e allo svolgimento del gioco. Affidarsi ai professionisti per l’acquisto e il montaggio risulta fondamentale, così da poter godere di un servizio rapido e di alta qualità. La raccomandazione che fanno molti è di scegliere aziende made in Italy conosciute. Le coperture sono un aspetto essenziale e non vanno prese sotto gamba.