Riccardo Pozzoli sprona i giovani ad abbandonare il concetto di posto fisso

L’ex manager di Chiara Ferragni, in una recente intervista, ha sostenuto come l’ossessione per il posto di lavoro a tempo indeterminato possa essere un elemento che limita la creatività dei giovani.

Il posto fisso è ormai superato

Riccardo Pozzoli, fondatore del blog TheBlondSalad.com, di proprietà di Chiara Ferragni con cui ha avuto una relazione durata sette anni, ha voluto spiegare come i giovani abbiano sviluppato una malsana ossessione per il concetto di impiego a tempo indeterminato e come questo possa avere delle pesanti ripercussioni nella qualità di vita delle persone.

Secondo il manager della nota influencer, infatti, è un concetto totalmente errato che potrebbe limitare in diversi modi la creatività della popolazione italiana, quindi sarebbe meglio smettere di inseguire quello che viene definito come sorta di sogno, dato che oggi questo è irrealizzabile.

Un modo alternativo per il proprio futuro

Per il proprio futuro, i giovani dovrebbero trovare l’ispirazione ed essere creativi, facendo quindi in modo che il risultato sia ottimale. In questo caso, il manager spiega che seguire le proprie passioni tende a essere il giusto modo di procedere a patto che queste particolari aspirazioni vengano coltivate in maniera continuativa.

Avere un hobby è fondamentale e lo stesso vale per una passione, che deve essere accompagnata da tanto impegno: solamente in questo modo è possibile crearsi la propria professione, sfruttando in particolar modo il mondo digitale, che oggi rappresenta un vero e proprio luogo dalle tante opportunità. e della creatività.

Anche in questo caso il manager suggerisce costanza e impegno, affinché sia possibile ottenere tutti i vari risultati che si spera di conseguire in tempistiche piuttosto rapide senza riscontrare grosse difficoltà e limitazioni di ogni genere.

Il mondo digitale e l’Italia

L’Italia rappresenta il luogo delle opportunità se il nostro Paese viene caratterizzato dalle nuove professioni. Queste sono le parole espresse da Roberto Pozzoli, che sostiene che le figure online tendono a essere poco sfruttate e con la costante richiesta da parte delle imprese, la concorrenza in questo settore tende a essere poco presente, perciò chi riesce a ricoprire determinati ruoli ha l’occasione di migliorare l’occasione di operare grazie a internet.

Pertanto sarà possibile rimanere in Italia grazie a queste particolari caratteristiche, cercando quindi di utilizzare nel migliore dei modi il web, con le varie opportunità che vengono proposte dalla rete.

Secondo il manager, proprio come fatto dalla sua cliente ed ex compagna, la chiave del successo deve essere costruita giorno dopo giorno, affinché sia possibile raggiungere i traguardi che ci si prefissa senza temere di dover fronteggiare delle eventuali difficoltà o comunque senza mai scoraggiarsi, in maniera tale che i primi obiettivi possano essere raggiunti senza difficoltà.