Alcuni esempi di riprese con drone nel cinema

I droni con il passare del tempo si sono sempre più insediati nella nostra società. Ormai sia in ambito professionale che amatoriale sono sempre più diffusi e ci aiutano a realizzare degli scatti e delle riprese davvero eccezionali. Molte foto e video spettacolari che troviamo sul web sono realizzati con i droni, senza di essi sarebbe davvero impossibile ottenere questi effetti.

Anche In ambito cinematografico, i droni sono sempre più utilizzati. Molte scene, con riprese aeree, presenti nei più famosi film del mondo sono state girate tramite l’utilizzo di droni professionali. Infatti, senza l’utilizzo di essi magari molte scene non sarebbero divenute cult.

Continua a leggere questo articolo per scoprire 5 scene cinematografiche, molto famose, girate con un drone professionale. Sicuramente resterai sorpreso!

The Wolf of Wall Street: Scena in piscina a casa Hamptons.

Questo film, che vede come attore protagonista Martin Scorzese, contiene una scena famosissima, che è stata girata proprio con l’utilizzo di un drone. La scena si svolge a Long Island e la ripresa parte a largo della costa per poi arrivare proprio alla villa, dove è in corso un party in piscina. Senza l’utilizzo del drone, sicuramente il risultato finale non sarebbe stato lo stesso.

Red Notice: Inseguimento per le strade di Roma

Questo film d’azione presente su Netflix ha riscosso un grande successo. Vede come attore protagonista la presenza di Dwayne Johnson "The Rock". E’ un film che contiene scene molto dinamiche. In questo film il drone è ampiamente utilizzato e in particolare menzioniamo la scena dell’inseguimento per le strade di Roma, una scena che ha tenuto con il fiato sospeso migliaia di fan. In questa scena in particolare è stato usato un drone FPV di ultima generazione. Ma anche l’ultima scena girata in Sardegna merita una menzione. Guardare per credere!

Captain America Civil War: Mix di riprese con droni ed elicotteri

Questo celebre film ha tenuto incollati allo schermo migliaia di persone in tutto il mondo. Esso contiene delle scene davvero incredibili realizzati proprio con droni ed elicotteri. Questo mix ha permesso al regista cinematografico di ottenere delle scene spettacolari, impossibili da ottenere senza l’utilizzo delle riprese dall’alto. Captain America Civil War ha riscosso tantissimo successo, ottenendo anche degli incassi record in molti paesi. Sicuramente le scene con i droni hanno favorito ad ottenere questi risultati sorprendenti.

Spectre: La fuga di Jamos Bond a Trafalgar Square

I film di Jamos Bond sono conosciuti per essere davvero spettacolari e pieni di scene d’azioni incredibili. Nel film Spectre si fa ampio uso dei droni ma in particolare nella celebre scena in cui James Bond fugge su un tetto, girata vicino a Trafalgar Square, il drone è davvero fondamentale. Infatti, anche grazie all’utilizzo del drone è diventata una delle scene più famose e spettacolari del film.

Quindi, sicuramente i droni hanno un ruolo molto importante nel campo cinematografico. Ormai è impossibile fare a meno di essi. Vengono usati principalmente nelle scene molto dinamiche e per le riprese dall’alto e i registi si affidano principalmente ad aziende specializzate nel settore delle attrezzature per il cinema. Il tutto per ottenere degli effetti magnifici riuscendo anche ad abbattere notevolmente i costi di produzione.