Vittoria Monteprandone, la nuova realtà polisportiva dilettantistica del territorio

0
78

MONTEPRANDONE – ‘Vittoria Monteprandone’ è la nuova associazione polisportiva dilettantistica nata a Monteprandone. La presentazione della nuova realtà si è svolta nei giorni scorsi presso la sala Consiliare del comune di Monteprandone. Presenti all’evento i membri del direttivo: dal presidente Marina De Angelis al segretario Mara Bastiani e i consiglieri Simone D’Angelo e Paride Bisirri. A prendere parte alla presentazione anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale tra cui il sindaco Sergio Loggi, Christian Ficcadenti e Marco Ciabattoni, rispettivamente Assessore agli impianti sportivi e Consigliere con delega allo sport.

«Questo nuovo progetto sorge dal desiderio di poter restituire qualcosa alla comunità attraverso forme innovative di attivismo civico e di azione sociale. Abbiamo pensato che una Polisportiva potesse essere la giusta soluzione per assolvere alla nostra missione». Queste le parole del neo presidente De Angelis nell’illustrare i valori e gli ideali di una simile iniziativa. Il sindaco Loggi in merito ha aggiunto: «Monteprandone accoglie in maniera positiva la nascita di una nuova società sportiva in grado di rivolgersi ai più giovani, dato che lo sport è spesso sinonimo di educazione, benessere e crescita non solo personale ma anche sociale».

Al momento la ‘Vittoria Monteprandone’ vedrà come sport principali pallavolo e pallamano femminili, con il proposito di includere in futuro anche altre discipline. Ad affiancare i membri del direttivo ci saranno professionisti del panorama sportivo nazionale come Mimmo Chiovini, tecnico della pallavolo; oltre ad una delle eccellenze sportive del territorio ascolano: la società di pallamano maschile HC Monteprandone con il presidente Roberto Romandini e il vicepresidente Pierpaolo Romandini. Collaborazioni che porteranno, sabato 7 settembre, ad ospitare in Piazza dell’Unità di Centobuchi il primo Open Day in cui verranno inaugurati e presentati i corsi di pallamano maschile della HC Monteprandone e di pallamano e pallavolo femminile della neo ‘Vittoria Monteprandone’. Una manifestazione che avrà come ospite d’onore uno sportivo di fama mondiale.

TRA LE NOTIZIE DI RADIO AZZURRA, EDIZIONE DELLE 13