Una delegazione della Cia provinciale presente alla Festa interregionale del pensionato

0
390

ASCOLI – Momenti di impegno sociale ma anche di degustazione dei prodotti locali e di divertimento caratterizzeranno la settima edizione della Festa del Pensionato organizzata dall’associazione Pensionati della Cia – Confederazione agricoltori. E proprio una delegazione della Cia provinciale di Ascoli il 29 e 30 settembre sarà a Fano per prendere parte a questa festa interregionale che vede coinvolte le associazioni di Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana, Umbria e Sardegna.

Di particolare rilevanza il convegno “Pensioni, sanità, e servizi sociali”, che si terrà nella giornata di apertura a partire dalle 15.30, organizzato da Anp-Cia presso il Teatro della Fortuna di Fano, i cui temi come la sanità, il welfare e i servizi sociali saranno utili, a mettere in luce,, ancora una volta, le problematiche di una categoria spesso penalizzata con trattamenti economici insufficienti a condurre una vita decorosa dopo tanti anni di duro lavoro. L’apertura dei lavori sarà a cura di Mirella Gattari presiedente regionale Cia mentre il presidente regionale ANP Franco Fiori modererà gli interventi. Tra molti nomi noti al convegno interverranno anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscili, il presidente di ANP nazionale Alessandro del Carlo e il presidente nazionale Dino Scanavino.

A seguire l’appuntamento domenica 30 settembre alla Rocca Malatestiana con la manifestazione conclusiva e l’intervento del vicepresidente nazionale Cia Maurizio Di Zio. Fano, città del carnevale regalerà panorami sublimi e grande ospitalità per chi ama i paesaggi marini ma anche per chi ama i colori e i profumi di una terra contadina.

TRA LE NOTIZIE DI RADIO AZZURRA, NOTIZIARIO LOCALE DELLE 13 A CURA DELL’AGENZIA GIORNALISTICA LOGOS

LEAVE A REPLY