Scirea, il comune calabrese di San Roberto gli intitola un campo sportivo

0
32

Un campo per Gaetano Scirea, dopo le scritte vergognose apparse nello scorso weekend al Franchi in occasione di Fiorentina-Juventus. È successo nel comune di San Roberto, in provincia di Reggio Calabria: “Chi ha operato in quel modo è nemico dello sport e del vivere civile. Non sono gesti accettabili – ha commentato il sindaco Roberto Vizzari, che ha portato fortemente avanti la questione -, il calcio e gli altri sport devono alimentarsi di passione, di gioia, di colore, persino di sano sfottò, ma non di cattiveria gratuita”. Il primo cittadino di San Roberto, inoltre, esprime vicinanza verso la famiglia Scirea: “La condanna non basta, servono i fatti e vogliamo noi schierarci concretamente contro chi infanga i valori dello sport. Sono un male da estirpare”.

ESEMPIO — “Questa intitolazione del campo appartenente al parco comunale del paese deve essere un esempio per tutti”. Un messaggio importante da parte del sindaco Vizzari, che ha preso particolarmente a cuore la questione: “Il riferimento è ai nostri ragazzi, che osservano quotidianamente cosa accade, e il gesto serve loro per distinguere cosa è bene e cosa è male”.

https://www.gazzetta.it/Calcio/05-12-2018/scirea-comune-calabrese-san-roberto-intitola-campo-sportivo-310999830647.shtml?cmpid=shortener_86cc40c6HV_facebook&refresh_ce-cp

LEAVE A REPLY