San Valentino 2019: la cena da Cannavacciuolo costa 440 euro (senza vino). Una notte 1.100

0
212

Per San Valentino 2019 una cena a Villa Crespi, la suggestiva location piemontese gestita dallo chef Antonino Cannavacciuolo e dalla moglie Cinzia Primatesta sul lago d’Orta è sicuramente un programma da sogno. Un programma che ha il suo costo, com’è prevedibile, trattandosi di un ristorante pluristellato Michelin. Quanto costa mangiare a San Valentino, dunque, da Cannavacciuolo? Le possibilità sono molteplici. Si può optare per il classico menù degustazione dello chef di Vico Equense (Napoli) diventato noto per i format televisivi “Masterchef”, “Cucine da incubo” e ” ‘O mare mio”. Oppure scegliere di passare uno o due giorni nel resort di Villa Crespi, tra cibo e relax, sulla  falsa riga della proposta di Capodanno.

Andiamo alle cifre: il menù di San Valentino cucinato dallo chef Cannavacciuolo prevede 10 portate così divise: Stuzzichino dello Chef; Scampi di Sicilia alla “pizzaiola”, acqua di polpo; Insalata di polpo, verdure cotte all’olio, caviale di aceto; Gnocchetti di baccalà, alghe marine, tartufo di mare; Tagliatelle di fagioli, cacio e pepe, tartufo nero; triglia, patate, cime di rapa e colatura di provola affumicata; maialino da latte, zucca e castagne. E ancora: pre dessert e Dessert Villa Crespi, piccola pasticceria, babà e code di aragosta. Il tutto per un totale di 220 euro a persona, bevande escluse. La cosa non è di poco conto: la carta dei vini ovviamente prevede un suo costo.

Altra cosa è invece se si vuole passare una o più notti nella struttura stellata: si parte da 1.109 euro per due persone per una notte in una delle suite, con colazione gourmet servita in camera: bottiglia di prosecco selezione Cannavacciuolo, accompagnata da una scatola di cioccolatini, cena romantica per due persone con menu dedicato presso il ristorante 2 stelle Michelin firmato dallo Chef che regalerà alla coppia anche il suo ultimo libro, “Mettici il cuore” con tanto di dedica.

https://napoli.fanpage.it/san-valentino-2019-cena-antonino-cannavacciuolo-menu/