“Per produrre un hamburger occorrono 2500 litri d’acqua”. Il documentario ambientalista prodotto da Di Caprio all’Ospitale di Grottammare

0
79

GROTTAMMARE – Domenica 19 gennaio alle 16:30 a Grottammare alta presso l’Ospitale delle associazioni in via Palmaroli l’associazione onlus L’Amico Fedele, in collaborazione con le associazioni Blow up e Sea Shepherd, torna con un appuntamento veg di stampo, questa volta, esclusivamente informativo. Dopo 3 edizioni di festival Vegano e 2 di giornate veg, l’associazione animalista è entusiasta nel proporre un evento veg ” fuori stagione” avente lo scopo di informare la cittadinanza su temi ambientalisti attraverso la videoproiezione di un documentario di spessore prodotto da Leonardo Di Caprio e diretto dagli statunitensi Kip Andersen e Keegan Kuhn.

Un documentario per tutti coloro che vogliono saperne di più su quanto sta accadendo nel mondo e dal quale trapelano notizie sorprendenti come il fatto che la quantità di acqua per produrre un hamburger equivale al quantitativo per 2 mesi di doccia ovvero 2.500 litri di acqua o che 4047 mq di foresta pluviale viene tagliata ogni secondo ovvero come se un campo di calcio venisse eliminato ogni secondo.

“In un momento epocale come questo in cui alla cerimonia di rilievo internazionale dei Golden Globes si decide di optare per una cena vegana come espressione della lotta al cambiamento climatico e della vicinanza alla terra e al popolo dell’Australia, lanciando così il messaggio globale del collegamento tra alimentazione e salvaguardia del Pianeta Terra, invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi affinchè anche in questo campo possano essere messi nella condizione di scegliere consapevolmente. Saranno con noi anche i volontari dell’associazione internazionale Sea Shepherd ad esporre la propria posizione sul tema. Ringraziamo l’associazione Blow Up e il Comune di Grottammare per aver dato voce a questa iniziativa.

Ingresso gratuito – Per informazioni: 328823062