L’associazione Maniarte dona materiale didattico all’istituto di Monteprandone. Comprato con i proventi dei mercatini di Natale

0
247

MONTEPRANDONE – L’associazione Maniarte in occasione di ogni evento che organizza, promuove sempre delle iniziative benefiche, e anche quest’anno in occasione di “Notti Shabby”, l’evento recensito da Italive come il miglior dell’anno, ha pensato alla scuola dei piccoli del proprio comune di appartenenza, ossia Monteprandone.

Con i proventi raccolti dalla vendita di manufatti artigianali delle socie di Maniarte, si è infatti donata una fornitura di materiale di facile consumo all’IC di Monteprandone per la scuola dell’Infanzia di Colle Gioioso, con i bambini che per l’occasione hanno realizzato dei lavoretti inerenti le invenzioni di Leonardo da Vinci, vista la ricorrenza di morte del grande genio e il programma di studio di quest’anno che i piccoli alunni stanno portando avanti.

A tal proposito è stato allestito un albero di Natale all’interno della location Il Vecchio Frantoio di Martinsicuro dove si è tenuto Notti Shabby. riscuotendo un bel successo tra i visitatori e genitori che hanno potuto ammirare gli elaborati.