La straziante foto della bimba di 5 anni che aiuta il fratellino di 4 malato di leucemia

0
67

Una fotografia che è un vero e proprio pugno nello stomaco è quella condivisa da una mamma. La scena straziante immortala una bambina di 5 anni che aiuta e conforta il suo fratellino malato di leucemia.

Il bambino nella foto si chiama Beckett Burge e vive a Princeton, in Texas. Purtroppo nel 2018, a soli due anni, gli è stata diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta, un tipo di tumore del sangue. Da allora il piccolo ha trascorso molto tempo in ospedale ed è stato sottoposto a diversi cicli di chemioterapia, trasfusioni di sangue e di piastrine.

Beckett però non è solo, affianco a lui c’è sempre sua sorella maggiore Aubrey che gli offre il massimo del sostegno in termini di aiuto e di amorevolezza.

Nonostante abbia solo 15 mesi più di lui, la piccola Aubrey ha dimostrato di essere una sorella maggiore matura e profondamente premurosa. Secondo la mamma, Kaitlin Burge, Aubrey ha sviluppato un “legame incredibile” con suo fratello, che definisce il suo “migliore amico”. Per capire il tipo di legame basti pensare che la bambina preferisce restare con Beckett ed aiutarlo piuttosto che uscire a giocare con i suoi amici.

Tutto l’amore di questa bambina per suo fratello è racchiuso in uno scatto straziante in cui si vede Aubrey che conforta il fratello in bagno e gli massaggia la schiena rassicurandolo durante una crisi dovuta probabilmente agli effetti collaterali delle terapie antitumorali.

Dopo che la foto è stata scattata, secondo quanto riferito dalla mamma, Aubrey è andata a lavarsi le mani prima di portare suo fratello sul divano. Ha quindi chiesto ai suoi genitori se poteva aiutare a pulire il bagno.

Kaitlin ha deciso di condividere queste immagini così forti con il mondo per mostrare l’importanza dei legami familiari durante periodi difficili come quello che sta vivendo la sua famiglia. Un modo anche per sensibilizzare su quanto il cancro infantile, forse ancor più di altre malattie, colpisca e coinvolga tutta la famiglia.

Nonostante abbia solo 5 anni, Aubrey sa quanto sta accadendo a suo fratello e cosa comporta la sua malattia. Questa piccola bambina è già un grande esempio di empatia ed amore.

FONTE: GreenMe