Il caleidoscopio dell nutrizione, grande partecipazione al convegno organizzato da Avis Spinotoli-Pagliare

0
74

Grande successo e sala gremita ieri sera a Castorano per “Il caleidoscopio dell nutrizione”, il convegno organizzato da Avis Spinotoli-Pagliare col patrocinio del comune di Castorano e la collaborazione della parrocchia e di alcuni produttori del territorio. L’evento, che fa parte della programmazione legata alle celebrazioni del venticinquesimo anniversario di fondazione della Comunale, ha visto la presenza di Graziano Fanesi, sindaco di Castorano, Massimo Narcisi, sindaco di Monsampolo del Tronto e Doriana Carosi, vicesindaco di Colli del Tronto, insieme ad altri esponenti delle stesse amministrazioni comunali.

Ad introdurre la serata e presentare la relatrice è stata Concetta Ferrara, presidente dell’Avis Comunale Spinetoli-Pagliare, che ha ringraziato tutti i partecipanti e le autorità. “Nutrirsi in modo corretto è una premessa indispensabile per una vita sana, soprattutto per chi affronta la donazione di sangue, plasma ed emoderivati” ha spiegato la presidente. ”Da queste premesse”, ha proseguito, “è nata l’idea di organizzare un momento di approfondimento, in grado di offrire consigli e suggerimenti da poter applicare nella vita di tutti giorni”.
Oltre 100 persone hanno ascoltato con interesse l’originale intervento della dott.ssa Valentina Parisani, che ha toccato alcuni dei più interessanti argomenti in materia di nutrizione.
La serata si è conclusa con una piacevole degustazione di prodotti del territorio di Castorano, offerti dall’oleificio “3 Colli” e dalle aziende vitivinicole “Aldo Di Giacomi”, “Allevi Maria Letizia”, “Cameli Irene” , “Clara Marcelli”, “Valter Mattoni”, “Tenuta Il Crinale”.

Gli appuntamenti con Avis Spinetoli-Pagliare proseguiranno la prossima settimana, quando si entrerà nel vivo delle celebrazioni legate alla 25esima Festa del Socio: venerdì 25 ottobre, presso il teatro comunale di Monsampolo del Tronto è in programma “L’Avis non passa mai di moda”, un originale appuntamento in cui il momento istituzionale della consegna delle benemerenze si legherà a ad una sfilata di moda a tema, organizzata dal Gruppo Giovani; sabato 26 ottobre, l’appuntamento è alle 17.30 in Piazza Marini a Pagliare del Tronto con la presentazione ufficiale dell’Albo dei Benemeriti dell’Avis Spinetoli-Pagliare, la deposizione dei fiori al monumento del donatore e la Santa Messa. I festeggiamenti si concluderanno a Colli del Tronto con la tradizionale cena sociale.

RADIO AZZURRA, EDIZIONE 13, LOGOS