Fiorello fa fuori Fabio Fazio: lo showman andrà in onda il lunedì sera al posto di Che Tempo che Fa

0
69

Fazio Fiorello – La questione Fabio Fazio in Rai continua ad essere sul tavolo delle trattative a viale Mazzini. I vertici della tv di Stato, e in particolare l’ad Fabrizio Salini, stanno avendo una serie di incontri con i manager del conduttore savonese per trovare un accordo circa la riduzione del suo cachet.

Un tema che è stato anche al centro del dibattito politico con i duri botta e risposta tra Fazio e il ministro dell’Interno Matteo Salvini che aveva dichiarato di non voler andare a Che Tempo che Fa finché il conduttore non si fosse ridotto lo stipendio.

In queste stesse ore circola un nome altisonante che dovrebbe fare un grande ritorno in Rai: Fiorello. Il progetto che viale Mazzini avrebbe in mente per lui riguarderebbe tutti i mezzi a disposizione dall’emittente col cavallino: la piattaforma di RaiPlay, la tv, la radio e i social.

Da quanto emerge dunque il conduttore e showman siciliano sarebbe al centro di un grande piano industriale voluto da Salini al fine di portare un rinnovamento tecnologico ed editoriale. Secondo quanto riportato da “Dagospia”, per Fiorello sarebbero in serbo una trasmissione radiofonica, una pillola su Raiplay, e un programma televisivo.

Per quanto riguarda le pillole su Raiplay, l’idea sarebbe quella di concedergli una striscia quotidiana di due minuti al giorno, dal lunedì al venerdì. Per la radio invece la proposta è quella di una trasmissione settimanale..

Sempre secondo indiscrezioni, Fiorello dovrebbe prendere il posto di Fazio nella fascia di seconda serata su Rai 1: proprio al posto di Che Tempo che Fa. Ma, ad oggi, l’offerta economia e i dettagli dell’accordo ancora non si conoscono.

FONTE: Tpi