Dolce&Gabbana, la sontuosità di Roma nella nuova boutique di Piazza di Spagna

0
72

A pochi passi dalla scalinata di Trinità dei Monti, Dolce&Gabbana ha inaugurato la nuova boutique che si sviluppa su due piani, progettata in collaborazione con l’architetto Eric Carlson, dello studio Carbondale, che ha preso ispirazione dalla sontuosità e ricchezza del Barocco romano. Le eccellenze dell’alto artigianato italiano si ritrovano nei lampadari in vetro soffiato oro, rosso e bianco, nei marmi provenienti da tutto il mondo (fra cui il giallo intenso, il nero marquina, il broccato di Siena), i mosaici in oro delle scritte in latino che segnano il perimetro delle pareti. Alla luce del primo chandelier, un mosaico circolare con tessere intarsiate a mano da artigiani locali riproduce la Lupa, simbolo di Roma. Il soffitto è caratterizzato da due cupole rivestite a mano con tessere di mosaico di differente dimensione e tonalità di colore.

Una scala monumentale in marmo conduce al primo piano della boutique, introdotto da una galleria dove dei monitor, presenti su una delle due pareti della galleria e sul soffitto a semi-volta, proiettano un cielo in movimento abitato da angeli del Paradiso che si replicano sul lato opposto a specchio, creando una volta completa. Sul pavimento, tre mosaici a forma circolare intarsiati in marmo azul boquira e raffiguranti putti che portano le scritte: Paradiso, Amore e Bellezza. Sul piano si incontra un primo spazio dedicato alla gioielleria. Infine, l’area dedicata alla Sartoria, con tre tipologie di legno, l’Ebano, il Redgum e il Canaletto. Arredamenti, specchi e sedute sono realizzate ad hoc. La boutique ospita le collezioni abbigliamento, accessori, Fine Jewellery e orologi donna e uomo.

https://stream24.ilsole24ore.com/foto/moda/dolcegabbana-sontuosita-roma-nuova-boutique-piazza-spagna-/AB1sA3gB?utm_medium=FBSole24Ore&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR35AViCwv0JMBXWSnI-sBRG2nZqL213tsDBOHR7Q0LmsMWIfKmqFlCcX-g#Echobox=1553289783