Bimba nasce in treno. La compagnia le regala biglietti gratis per 25 anni

0
26

Di solito si dice “nascere con la camicia”, ma si può nascere anche col biglietto del treno assicurato per un quarto di secolo. È stato questo il destino di una bimba irlandese nata su un treno della Iarnród Éireann (Irish Rail) che viaggiava da Galway a Dublino nella giornata dell’11 giugno.

Un parto rocambolesco che ha fatto guadagnare alla neonata un regalo di benvenuto davvero particolare: biglietti gratis dei treni della compagnia per i prossimi 25 anni. A riportare la dinamica del lieto evento è la BBC.

Erano più o meno le tre del pomeriggio quando la mamma della bimba (di cui non è stata resa nota l’identità, ndr) ha sentito rompersi le acque nella toilette del treno. Un’addetta del vagone ristorazione, attirata dalle grida, ha immediatamente dato l’allarme.

Il personale ferroviario ha provveduto a chiedere se ci fossero medici e personale sanitario a bordo. Il dottor Alan Devine, a cui si deve la riuscita del parto di emergenza, ha dichiarato che delle infermiere erano già al lavoro quando lui è arrivato nella carrozza.

“Abbiamo fatto del nostro meglio in una situazione caotica”, ha raccontato il medico alla BBC, “nella mia carriera avevo seguito parti solo durante il praticantato e comunque in sale ospedaliere sterili”. Mamma e figlia stanno bene e, appena arrivate a Dublino, sono state portate in ospedale per i controlli di routine.

“Siamo lieti che la mamma abbia dato alla luce in modo sicuro la sua piccola figlia a bordo del nostro convoglio”, ha dichiarato la compagnia ferroviaria annunciando lo speciale dono pensato per la neonata.

FONTE: HuffingtonPost