Il principe di Bel-Air compie 50 anni: la carriera di Will Smith, dal rap al grande schermo

0
533
THE FRESH PRINCE OF BEL-AIR -- "Will Gets Commited" Episode 2 -- Air Date 09/21/1992 -- Pictured: Will Smith as William 'Will' Smith -- Photo by: Joseph Del Valle/NBCU Photo Bank

Willard Carrol “Will” Smith Jr. nasce a Filadelfia il 25 settembre 1968, secondo di quattro figli. Un artista poliedrico che ha tentato l’esordio nel mondo della musica come rapper, ma il primo successo lo conquista con “Willy, il principe di Bel-Air”, la fortunata serie tv andata in onda negli anni ’90.

Nel 2007 la rivista Newsweek lo incorona come uno degli “attori più potenti al mondo” per influenza e ricchezza: circa 4,5 miliardi di dollari guadagnati per i suoi film, una trentina ad oggi, e vari essai da sceneggiatore, regista e produttore.

Tra le sue interpretazioni più famose, il ruolo di protagonista nel film “Alì” e ne “La ricerca della felicità”, che sono valsi a Smith la candidatura agli Oscar come migliore attore protagonista. La trilogia di Men in Black, Io Robot e tanti altri i film che sono diventati icone del cinema moderno grazie al talento sul set del neo cinquantenne.

https://video.repubblica.it/socialnews/il-principe-di-bel-air-compie-50-anni-la-carriera-di-will-smith-dal-rap-al-grande-schermo/315159/315790?ref=twhv

LEAVE A REPLY